La Mares Apnea Instinct 50 è una muta da apnea a cellule aperte composta da giacca con cappuccio e pantaloni.
Il nuovo taglio offre una vestibilità comoda e perfetta, particolarmente elastica, alta protezione contro il freddo, resistente alla compressione, spessore di 5 mm, pantaloni a vita alta, laminati all'esterno e a cellule aperte all'interno. Indossare e togliere solo con abbondante acqua saponata (una bottiglia in PET riempita di acqua calda e circa 1-2 cm di shampoo), non indossare gioielli e fare attenzione alle unghie.
"Open Cell" significa che la muta è a cellule aperte all'interno: le bolle di gas intrappolate nel neoprene sono tagliate e agiscono come ventose sulla pelle. Ciò significa che solo una minima quantità di acqua fredda entra nella muta. Il neoprene a cellule aperte è morbido e facilmente estensibile. Questo è essenziale quando si pratica l'apnea, poiché il torace e l'addome si espandono il più possibile quando si respira a pieni polmoni e si è compressi in profondità. Una muta da immersione SCUBA è fatta di un materiale diverso (più resistente), che non è abbastanza flessibile per l'apnea. La vera sensazione di apnea si ottiene solo indossando una muta a cellule aperte appositamente progettata per l'apnea.
Con la Mares Apnea Instinct 50 pantalone donna e i Mares Apnea Instinct 50 giacca donna potete fare statica in piscina e immersioni nei laghi svizzeri tutto l'anno in inverno. Quest'ultimo in combinazione con calze e guanti da 5 mm. Con una muta da apnea da 5 mm siete ben equipaggiati anche per il Mediterraneo, mentre per le acque tropicali vi consiglio una muta da apnea da 3 mm.
Siete invitati a venire a provare le mute di diverse taglie. Portate con voi il costume da bagno e un asciugamano e potrete insaponarvi nella doccia e provare diverse mute. È anche possibile combinare pantaloni e giacche di taglie diverse. Sarò inoltre lieto di mostrarvi come indossare e togliere una muta da sub a cellule aperte.